Print this page

Proposte di viaggio sono 4

Terra di Dario (A)

1°giorno : Italia-Tehran

Volo per Teheran, trasferimento in hotel.

2°giorno : Tehran-Shiraz

Il museo nazionale , il museo dei gioielli (aperto da sabato a martedi), il museo dei tappeti. Trasferimento all’aeroporto e volo per Shiraz. Pernottamento a Shiraz.

3°giorno :Shiraz 

Visita della città: il giardino Eram, la madreseh di Khan, la moschea di Nassir almolk, il giardino degli aranci, la casa di Zinat olmolk, l’hammam Vakil, la moschea Vakil, il bazar Vakil ed il caravanserraglio Moshir.

4°giorno : Shiraz-Persepolis-Naqsh-e Rostam-Shiraz (120 km)

Escursione a Persepoli e Naqshe- Rostam (115 km andata e ritorno), ritorno a Shiraz e visita della città: le tombe dei poeti saadi ed Hafez, il mausoleo di Ali Ibne Hamzeh, possibilità di cenare in casa di una famiglia iraniana

5°giorno : Shiraz-Pasargades-IzadKhast-Isfahan (500 km)

Partenza per Isfahan, durante la strada visita a Pasargade e l’ Ized Khast, pernottamento ad Isfahan

6°giorno : Isfahan

Visita della città: la piazza di Naqshe Jahan, la moschea di Sheikh Lotfollah, la moschea del Shah Abbas, il palazzo Ali Qapu, il tempio del fuoco zoroastico, i ponti di SioSe e di Khaju, il caravnserraglio Abbassi.

7°giorno : Isfahan-Kashan-Qom (290 km)

La cattedrale di Vank, la moschea del venerdì, il palazzo delle Quaranta colonne, l’hammam di Ali Qoli Aga,Strada verso Qom durante la strada visita di Kashan: il giardino di Fin, il mausoleo di Shazdeh Ibrahim, le colline preistoriche di Sialk.Visita del santuario di Hazrate Masumeh a Qom e possibilità di discutere con un mullah dell'ufficio delle Relazioni Internazionali.

8°giorno : Qom/Aeroporto l’Imam Khomeini (100 km)

Trasferimento all'aeroporto e ritorno in Italia.

 

 

8 giorni piu Yazd (B)

In questo circuito abbiamo tolto un pernottamento a Shiraz e aggiunto una notte ad Yazd , per chi vuole vedere le tre principali città del paese, ma non ha tempo più di una settimana. Questo circuito include due voli interni


1° giorno: Italia /Shiraz
Volo a Shiraz. Trasferimento in hotel. Pernottamento a Shiraz.


2° giorno: Shiraz-Persepoli-Naqsh-e-Rostam-Shiraz (120 km andata e ritorno) - Isfahan
Escursione a Persepoli e Naqsh-e Rostam, ritorno a Shiraz e visita della città: le tombe dei poeti Sa'di e Hafez (due tra i più grandi poeti dell'Iran), l’Hammam Vakil (museo),la Moschea Vakil, il bazar Vakil e il caravanserraglio Moshir. Trasferimento all’aeroporto e volo per Isfahan. Pernottamento ad Isfahan.


3° giorno: Isfahan
Il Palazzo delle quaranta colonne, la piazza di Naqsh-e Jahan (la più bella e la più grande piazza del mondo,circondata da moschee, palazzi e bazar), la moschea dello sceicco Lotfollah, la moschea di Shah Abbas, il palazzo di Ali Qapu e i ponti storici di Si-o Se e Khaju.


4° giorno: Isfahan
La splendida Moschea del Venerdì (la più grande moschea dell’Iran) la Cattedrale di Vank (chiesa più bella del paese) e la colombaia.


5° giorno: Isfahan –Nain-Yazd (320 km)
Partenza verso Yazd, durante la strada visita a Nain per vedere la Moschea del Venerdì e il Museo di Etnologia di Nain.e sosta nel villaggio di Mohammadieh per visitarei laboratori sotterranei di tessitura  e il caravanserraglio No-Gonbad. Proseguimento verso Yazd. Pernottamento ad Yazd .


6° giorno: Yazd-Teheran

Visita di Yazd: le torri del silenzio, i mulini, il tempio del fuoco degli zoroastriani (il più importante tempio del fuoco del mondo in cui c’è un fuoco cheardeininterrottamente dal   5 °secolo), la torre di Amir Ciakhmaq, il Museo dell'Acqua (i suoi modelli e piani permettono di conoscere il sistema di Qanat), la Moschea del Venerdì , il giardino Dolat Abad (dove si può vedere la più alta torre del vento del paese). Trasferimento all’aeroporto e volo per Teheran.


7° giorno: Teheran
Il Museo Nazionale , il Museo del vetro e della Ceramica ,il Museo dei Gioielli (aperto da Sabato a Martedì).


8° giorno: Tehran / Italia
Trasferimento all’aeroporto e volo per Italia.

 

 

8 giorni senza volo interno (C)

1°giorno :Italia- Teheran
Volo per Teheran, trasferimento in hotel.


2 ° giorno : Tehran
Visita di Tehran: il Museo Nazionale , il Museo del vetro e della Ceramica ,il Museo dei tappeti o il Museo dei Gioielli (aperto da Sabato a Martedì).


3 ° giorno: Tehran-Kashan-Isfahan

Strada versoIsfahan,durante la strada visita di Kashan: il giardino di Fin, il mausoleo di Shazdeh Ibrahim, le case storiche di Tabatabai e Abbassian (unici per la loro architettura), la moschea-madreseh di Aqa Bozorg e se tempo permette il Bazar.proseguimento per Isfahan.pernottamento ad Isfahan

4 ° giorno:Isfahan
Il Palazzo delle quaranta colonne, la piazza Naqsh-e Jahan (la più bella e più grande piazza del mondo, circondata da moschee, palazzi e bazar), la moschea dello sceicco Lotfollah, la moschea di Shah Abbas, il palazzo Ali Qapu, i ponti di Si-o Se e Khaju.


5 ° giorno Isfahan-Izad Khast-Pasargade-Shiraz
Visita  il resto della città: La Moschea del Venerdì (la più grande moschea dell’Iran), la Cattedrale di Vank (chiesa più bella del paese ) e la colombaia.partenza per Shiraz,durante la strada visita a Ized Khast (la cittadella e il caravanserraglio) e Pasargade (il palazzo e la tomba di Ciro il Grande).pernottamento a Shiraz


6°giorno:Shiraz

Visita di Shiraz Mausoleo di Shah-e Cheraq (mausoleo di un discendente del Profeta Maometto e il luogo di pellegrinaggio più importante nel sud dell'Iran), la moschea Atiq, la madrassah di Khan (antica scuola teologica),la Moschea Nassir Almolk (uno dei luoghi più coloratidella terra), il giardino degli aranci, l'hammam Vakil (museo), la Moschea Vakil,il Bazar Vakil e il caravanserraglio Moshir.


7 ° giorno : Shiraz-Persepolis-Naqsh-e Rostam-Shiraz (120 km)

Escursione a Persepoli e Naqsh-e Rostam, ritorno a Shiraz e visita della città: il mausoleo di Ali Ibn-e Hamzeh  e le tombe di poeti Sa'di e Hafez (due dei più grandi poeti dell'Iran).

 

8 ° giorno : Shiraz-Italia
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Dastqeib. Volo per Italia.

 

8 giorni ad ovest dell’Iran (D)

1°giorno : Italia - Teheran
Volo per Teheran e trasferimento in hotel.


2 ° giorno :Tehran-Tabriz
Visita palazzi reali di Saad-Abad, il Museo di Reza Abbasi (calligrafie, miniature e oggetti d'antiquariato) e il Museo dei Gioielli (aperta da sabato a Martedì). Volo per Tabriz e trasferimento in hotel.


3 ° giorno: Tabriz-Kandovan-Maraqeh (180 km)
Visita di Tabriz: il museo di Azerbaigian, la Moschea Blu e il Bazar (il più grande bazar dell’Iran). Partenza per Maraqeh via Kandovan. Visita del villaggio troglodita di Kandovan. Pernottamento a Maraqeh.


4 ° giorno: Maraqeh-Thakht-e-Soleiman -Takab (280 km)
Visita le tombe a torre e Museo di Maraqeh. Proseguimento verso Takab per vedere il sito sasanide Takht-e Soleiman. Pernottamento a Takab.


5 ° giorno: Takab-Sanandaj-Kermanshah (370 km)
Partenza per le più grandi città curde: Sanandaj e Kermanshah. A Sanandaj, visitiamo il museo etnologico e archeologico. A Kermanshah visita: il Bazar e il sitoTaq-e-Bostan .


6°giorno : Kermanshah-Biston-Khorram Abad-Andimeshk (335 km)
Partenza per Andimeshk. Durante la strada visita del sito Biston e il castello di Falakol Aflak (il museo della città) a Khorram Abad, pernottamento ad Andimeshk.


7 ° giorno: Andimeshk- Haft Tappeh-Suse-cioqa-Zanbil-Shushtar-Ahwaz (270 km) / Teheran
Escursione a Shushtar e Susa e visita della regione (285 km): le cascate e le rovine degli impianti idraulici di Shushtar, il tempio di Ziggurat a Cioqa-Zanbil, il museo di Haft Tappeh, Susa ed il suo museo, la tomba del profeta Daniel, Trasferimento all’aeroporto di Ahwaz e volo per Teheran. Pernottamento a Teheran.


8 ° giorno : Tehran -Italia
Trasferimento all’aeroporto e volo per Italia.

tour-Request

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input